Era un giorno di Febbraio 2014 quando il comune di Coreglia mi contattò facendomi richiesta di organizzare una manifestazione rivolta all’arte.
Mi sono buttata anima e corpo in questo evento, ed è con tale spirito che nasce “CorArt – l’arte in tutte le sue forme”.
CorArt, uno spazio d’incontro fra, arte, cultura e divertimento. Un luogo dove l’arte si reinventa, emoziona e si propone in tutte le sue forme. Un unico concept; una parola accompagnerà il visitatore per tutta la durata della manifestazione, Arti.
Arti visive, arti pittoriche, arti culinarie, arti sartoriali, arti fotografiche. Ma anche ballo, musica e la meraviglia degli artisti di strada.
Un sentiero che dal quotidiano trasporterà il visitatore in un percorso d’arte interattivo e surreale. Un modo per vivere l’arte divertendosi, una due giorni colma di iniziative, spettacoli, arte ed emozione.
Un luogo dove le varie arti si incontrano, dove i vari artisti, grazie al loro ingegno e alle loro capacità, riescono ad emozionare dando vita ad opere meravigliose.
Con CorArt, ho voluto “rompere” la visione classica dell’arte, cercando di trasmettere che l’arte è intorno a noi, in ciascuno di noi, nelle più svariate professioni. Così nascono le varie zone tutte accomunate dalla parola Arti. Da “RaccontArti ad IllustrArti“, da “MeravigliArti a DeliziArti”
CorArt, un piccolo angolo di mondo il quale cuore pulsa, vibra e si nutre d’arte.
LA MANIFESTAZIONE “CORART” E’ REPLICABILE ED ADATTABILE. ENTI E COMUNI INTERESSATI POSSONO CONTATTARMI TELEFONICAMENTE O VIA MAIL.
CORART, L’ARTE IN TUTTE LE SUE FORME